da cava a canale 5

L’arte topiaria degli Avagliano approda in tv

CAVA DE’ TIRRENI. L’arte topiaria dell’azienda “Avagliano” di Cava sarà la protagonista della trasmissione di Canale 5 “Extreme Makeover Home Edition Italia”, condotta da Alessia Marcuzzi. Le piante...

CAVA DE’ TIRRENI. L’arte topiaria dell’azienda “Avagliano” di Cava sarà la protagonista della trasmissione di Canale 5 “Extreme Makeover Home Edition Italia”, condotta da Alessia Marcuzzi. Le piante ornamentali, che i fratelli Avagliano potano in modo tale da dare loro una forma diversa da quella assunta naturalmente, sono state scelte per abbellire i giardini ristrutturati dal team di esperti guidati dalla Marcuzzi, nelle inusuali vesti di capo cantiere e pronta a regalare alle famiglie più bisognose una casa nuova di zecca. L’azienda sta già lavorando per garantire allo staff piante ornamentali di effetto per le prossime quattro puntate, che andranno in onda in autunno.

«È una grande soddisfazione - ha detto Roberto Avagliano, presidente della sezione Coldiretti di Cava - ed è anche la testimonianza che l’arte topiaria che portiamo avanti da anni viene apprezzata ormai da tutti». L’azienda – un tempo dedita alla produzione tipica di Cava, ossia il tabacco – ha riconvertito il proprio core business in seguito alla crisi del tabacco, passando al vivaismo e all’arte topiaria.
Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA