In 20mila allo stadio

L’appello di Abodi ai tifosi

«Da Salerno e Verona stasera mi aspetto comportamenti e risposte positive»

SALERNO. Cinque anni dopo, ecco di nuovo la sfida che tutti aspettavano. I tifosi della Salernitana hanno pazientato, ripartendo dalla serie D e vincendo campionati su campionati. L’obiettivo è stato raggiunto, la rivincita con il Verona è servita. Il pubblico risponde presente.

leggi anche: Lotito vuole una Salernitana coraggiosa Il co-patron non ci sarà stasera: «L’Arechi ci guiderà al successo, ho fiducia nel gruppo e nelle qualità di Sannino»

La prevendita ha superato quota diecimila: 11873 i biglietti staccati, numero destinato a salire nelle ultime ore prima del fischio di inizio. L’Arechi indossa l’abito da festa, contando anche i 4500 abbonati saranno in 20mila a sostenere la squadra di Giuseppe Sannino. In curva nord, settore destinato alla tifoseria ospite, saranno solo 111. Ma l’allerta è comunque massima. Ieri sono stati installati i container che isoleranno la curva nord dal resto dello stadio. Ci saranno sopralluoghi da parte delle forze dell’ordine già a partire dal primo pomeriggio ma c’è grande tensione (vedi insulti beceri sui social). È per questo che il presidente della Lega Andrea Abodi è intervenuto sull’argomento, chiedendo al pubblico di Salerno e Verona massima sportività: «L’atteggiamento della Lega verso i tifosi è fortemente connotato dai principi di rispetto e fiducia. E proprio nella fiducia verso le tifoserie si vuole impostare, insieme all’Osservatorio, non solo questa gara ma il modus operandi di tutto il campionato volendo dare la più ampia libertà possibile agli appassionati di seguire la propria squadra. Un atteggiamento che per essere confermato ha necessariamente bisogno di una risposta positiva da parte dei tifosi, pur nella consapevolezza delle sane rivalità, che siamo convinti arriverà fin da questa gara di Salerno».

Un messaggio chiaro, volto a distendere gli animi.