L’appello della madre «Dovete aiutarmi a ritrovare Ilario»

Il trentenne è scomparso da giorni senza lasciare traccia C’è chi sostiene di averlo visto addirittura a Istanbul

Si tinge di giallo la scomparsa del 30enne cavese Ilario di Agostino. La madre è stata contattata dalla redazione di “Chi l’ha visto?”. Possibile una sua partecipazione domani per un appello televisivo. Qualcuno sembra averlo visto ad Istanbul ma la madre non crede sia possibile. Ha chiesto che le siano date delle certezze, anche attraverso delle foto che ritraggono il ragazzo all’estero.

Da cinque giorni, Ilario Di Agostino, non da notizie di sé. Indagano i carabinieri del tenente Vincenzo Tatarella su diversi fronti. «Come è possibile, afferma Maria Bucciarelli, che nessuno abbia visto mio figlio, Ilario Di Agostino, di recente? Può un ragazzo così conosciuto a Cava sparire nel nulla? Per favore cercate di ricordare, ogni più piccola informazione può essere importante». 

È distrutta la mamma di Ilario Di Agostino, il barman che, da giovedì pomeriggio, ha fatto perdere ogni sua traccia. Non si trova neanche l’Alfa 145 grigio metallizzata con la quale presumibilmente si è allontanato.

Alle 10 di giovedì, quando la fidanzata era uscita di casa per andare a lavoro, lo aveva lasciato che dormiva. Al suo rientro pomeridiano, già non lo aveva trovato a casa ma pensava si fosse allontanato per qualche servizio.

Hanno atteso che si presentasse a lavorare, alle 18, come sempre, presso Pub Il Moro ma non si è visto neanche al lavoro. Telefonino spento e nessun messaggio.

Da qui il campanello d’allarme per silenzio ingiustificato ed è, quindi, scattata la denuncia di scomparsa ai carabinieri del tenente Vincenzo Tatarella che stanno battendo ogni possibile pista.

Il ragazzo, persona seria, il giorno prima pare che avesse litigato con la fidanzata con la quale era andata a convivere a Pregiato da pochissimi mesi, ma niente che potesse far pensare ad una sua scomparsa prolungata.

Ilario stava pensando seriamente anche al matrimonio. La stessa madre ha escluso che la scomparsa del figlio, potesse essere addebitabile a un banale litigio con la sua convivente.

Il giovane, da poco tempo, prestava servizio presso Pub Il Moro di corso Umberto I, in attesa di un contratto lavorativo stabile.

Il giovane era molto conosciuto e la sua serietà professionale era molto apprezzata. In precedenza aveva avuto esperienze di lavoro in diversi locali pubblici come il Ciù Ciù bar e il Tropicana.

L’ultimo accesso di Ilario Di Agostino, su WathsApp e facebook è stato alle ore 16.08 di giovedì. Il giovane si è allontanato con la sua Alfa 145 grigio metallizzata.

Al vaglio degli inquirenti anche i contenuti degli ultimi messaggi privati on line per capire quali siano stati gli interlocutori di Ilario. Ad aiutare gli inquirenti potrebbero essere anche i filmati degli impianti di videosorveglianza per capire se il ragazzo si sia effettivamente allontanato dalla città metelliana.

Ora la mamma, oltre alla trasmissione Chi L’ha visto?, confida nella collaborazione di tutti perché anche un piccolo indizio può essere utile ai fini del ritrovamento. Ora che è spuntata questa “traccia” estera. Una persona che sembra l’abbia riconosciuto mentre era in giro per Istanbul.

La madre, però, non vorrebbe che si trattasse di qualche falso allarme e quindi chiede certezze che possono arrivare anche da foto che lo ritraggono, eventualmente, nella capitale turca. La situazione è molto tesa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA