L’anno nuovo con Enzo Avitabile

Previsto anche un concerto insieme dei Ricchi e Poveri. Gli altri appuntamenti

Enzo Avitabile e i Ricchi e Poveri per accogliere il nuovo anno. Due concerti, uno a Capodanno e uno il 6 gennaio, così come ampiamente annunciato dall’amministrazione.

Ad ufficializzarli, con un post su Facebook, l’ex assessore al turismo, Saverio D’Alessio. L’attuale delegato alle politiche sociali ha confermato: «Avitabile e i Ricchi e Poveri si aggiungono agli altri due concerti in programma il 19 e 20 dicembre». Il sassofonista, espressione del jazz partenopeo, sarà in piazza Diaz il primo dell’anno. Lo storico trio genovese, invece, i nocerini lo troveranno nella calza della befana. L’annuncio, però, si tinge di giallo. A Palazzo di Città c’è chi ha storto il naso per la fuga in avanti dell’assessore.

Pare che i Ricchi e Poveri siano stati previsti il 5 gennaio, mentre con Avitabile si sia ancora in trattativa. In nessuno dei due casi sembra essere stato firmato il contratto. Nocerini, dunque, ancora col fiato sospeso. La parola definitiva spetta al sindaco Manlio Torquato, che l’altro ieri sulla sua pagina Facebook ha postato una canzone dei Ricchi e Poveri. Vorrà dire qualcosa? Intanto, già il prossimo fine settimana sarà in musica: «Sabato 19 – ha spiegato l’assessore – arriverà la Tribute band dei Depeche mode, il 20 ci sarà Francesca Schiavo, solista dell’Orchestra italiana di Renzo Arbore».

Due generi completamenti diversi per accontentare una buona fetta del pubblico cittadino. È stata mostrata pure un’anteprima facendo circolare un trailer della video installazione che andrà in scena dal 23 dicembre al 3 gennaio.

Salvatore D’Angelo

©RIPRODUZIONE RISERVATA