solidarietà

L’Ance regala un sorriso ai bimbi ricoverati in pediatria

Il sorriso dei bimbi, che non potranno trascorrere il Natale a casa, perché ricoverati in ospedali, vale più di qualsiasi altra soddisfazione. E, soprattutto, vedere i piccoli pazienti scartare i...

Il sorriso dei bimbi, che non potranno trascorrere il Natale a casa, perché ricoverati in ospedali, vale più di qualsiasi altra soddisfazione. E, soprattutto, vedere i piccoli pazienti scartare i regali con gli occhi ricolmi di felicità, è probabilmente uno dei più grandi piaceri della vita. Perciò da 13 anni il gruppo giovani dell’Ance organizza “Sorrisi in corsia”, un evento che si svolge nel reparto di pediatria e di chirurgia pediatrica dell’ospedale “Ruggi”, per stare a contatto con i bimbi e portare i cadeau natalizi. E, anche quest’anno la tradizione si è rinnovata, tra lo stupore e la sorpresa dei piccoli ricoverati, che hanno potuto, per qualche minuto, rompere la routine ospedaliera e vivere un momento di gioia, aprendo i pacchi dono.

«Vogliamo regalare ai piccoli degenti – ha evidenziato il presidente Ance giovani, Emanuele Radano – un po’ di allegria e serenità. Donare un momento di felicità a chi è costretto a trascorrere le festività natalizie in una corsia d’ospedale». Così è stato Babbo Natale in persona a consegnare a tutti i mini pazienti i doni. «Con questa iniziativa – ha evidenziato Radano – vogliamo proseguire nel solco di un impegno, che si protrae già da diversi anni, teso a costruire momenti di solidarietà e di sostegno nei confronti di chi è meno fortunato. E donare un sorriso e una minima soddisfazione ai piccoli degenti». A presenziare la consegna dei doni, anche il primario di pediatria, Raffaele Albano. (g.d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA