Edilizia

L'Ance-Aies compie un anno

Per festeggiare il Consiglio direttivo dell'associazione dei costruttori si riunirà al salone Morelli di Amalfi

SALERNO. Sarà il prestigioso Salone Morelli, nella casa comunale di Amalfi, ad ospitare domani pomeriggio, sabato 28 maggio,  il Consiglio Direttivo di Ance Aies Salerno, consiglio fissato ad un anno esatto dalla nascita dell'associazione che riunisce sotto la stessa bandiera i costruttori salernitani.

L’associazione presieduta da Vincenzo Russo è stata, infatti, costituita il 28 maggio del 2015 e dunque si appresta a tagliare il traguardo del primo anno di vita, un anno ricco di impegni, attività e iniziative che hanno riportato l’edilizia nuovamente al centro del sistema economico della Provincia di Salerno dopo stagioni difficili e travagliate.

“L’Ance Aies Salerno – dice con orgoglio il Presidente Vincenzo Russo - attualmente è di supporto e sostegno a circa 200 imprese iscritte a cui si aggiungono le oltre 3.000 aziende iscritte alla Cassa Edile, con un fatturato annuo attualmente di circa 1,2 Miliardi di euro, pari al 18% del Pil provinciale. Bastano questi pochi numeri per dare l'esatta dimensione di quanto siamo  riusciti a rimettere insieme dopo tutti i problemi che la nostra associazione di categoria ha dovuto affrontare negli anni scorsi. Ma questa è storia ormai passata, noi guardiamo al futuro”.