angri

L’amministrazione elargisce buoni lavoro per disoccupati

ANGRI. È stato approvato il regolamento per l’erogazione dei voucher. Sarà possibile aiutare i soggetti più in difficoltà e migliorare la qualità e la quantità di alcuni servizi erogati dell’ente...

ANGRI. È stato approvato il regolamento per l’erogazione dei voucher. Sarà possibile aiutare i soggetti più in difficoltà e migliorare la qualità e la quantità di alcuni servizi erogati dell’ente comune.

L’amministrazione ha ritenuto opportuno regolamentare una delle misure finalizzate ad aiutare le fasce deboli ed i soggetti economicamente svantaggiati. Sulla base del regolamento potranno beneficiare dell'intervento economico tramite l'erogazione dei voucher i residenti ad Angri, maggiorenni, disoccupati e inoccupati, iscritti al centro per l’impiego. A ogni prestatore per qualsiasi attività da svolgere sarà erogato un compenso (rappresento appunto dai buoni lavoro) del valore di 10 euro, pari ad un valore netto di 7 euro e 50 centesimi.

Tale buono singolo corrisponde a un’ora di lavoro. Le attività lavorative sono essenzialmente quelle relative al giardinaggio, sfalcio delle aree verdi, e pulizia.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA