il progetto 

L’amministrazione apre il campo estivo dedicato ai minori

Un campo estivo comunale dedicato ai minori. È l’ultima idea partorita dall’assessorato alle politiche sociali guidato da Maria D’Aniello per andare incontro alle famiglie angresi. Tante infatti le...

Un campo estivo comunale dedicato ai minori. È l’ultima idea partorita dall’assessorato alle politiche sociali guidato da Maria D’Aniello per andare incontro alle famiglie angresi. Tante infatti le case in cui a lavorare sono entrambi i genitori, che si ritrovano perciò costretti a lasciare i figli in custodia ad amici e parenti. Inevitabile che d’estate, con le scuole chiuse, il problema si avverta con ancora maggiore prepotenza. Se poi non si ha nessuno su cui contare perché badi ai più piccoli, ci si ritrova ad affrontare obbligatoriamente i costi di campi estivi o strutture affini, cosa che in particolare in un periodo di profonda crisi economica come quello attuale non tutti possono permettersi.
Da qui la scelta dell’amministrazione comunale di offrire alle famiglie in difficoltà un luogo dove i minori siano custoditi e possano usufruire di servizi educativi e ricreativi qualificati nel periodo di interruzione delle attività scolastiche. L’ente di via Crocifisso, su proposta dell’assessora D’Aniello, sta già lavorando all’avviso pubblico con cui chiamare a raccolta le organizzazioni interessate ad occuparsene. Ora si attende solo la pubblicazione.(v. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA