nocera superiore

L’amministrazione approva il nuovo conto consuntivo

NOCERA SUPERIORE. Arriva il rendiconto consuntivo dell’esercizio finanziario 2014. Da Palazzo di Città fanno sapere che l’approvazione da parte dell’organo consiliare del documento contabile...

NOCERA SUPERIORE. Arriva il rendiconto consuntivo dell’esercizio finanziario 2014. Da Palazzo di Città fanno sapere che l’approvazione da parte dell’organo consiliare del documento contabile rispetterà la scadenza prevista dalla legge.

Bisogna tener conto, inoltre, che con decreto del 16 marzo 2015, il Ministero dell’Interno ha disposto il differimento, dal 31 marzo al 31 maggio 2015, del termine per la deliberazione del bilancio di previsione per l’anno 2015 degli enti locali. Il nuovo differimento è stato disposto in rapporto al fatto che i comuni non dispongono ancora in maniera completa di dati certi, sia in ordine alle risorse finanziarie disponibili a valere sul fondo di solidarietà comunale, sia per la ridefinizione degli obiettivi del patto di stabilità interno.

«L’amministrazione ha programmato l’approvazione del bilancio di previsione relativo all’esercizio 2015 in tempi ristetti e con ampio anticipo», continua la nota.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA