scafati

L’allarme di Fli sul carico di tributi per il 2013

SCAFATI. Fli Scafati Futuro lancia l’allarme tributi. «È in arrivo la Tarex che dal 2013 incorporerà anche la Tarsu, con un aumento di circa 0,30 centesimi sulla bolletta – si legge in una nota - poi...

SCAFATI. Fli Scafati Futuro lancia l’allarme tributi. «È in arrivo la Tarex che dal 2013 incorporerà anche la Tarsu, con un aumento di circa 0,30 centesimi sulla bolletta – si legge in una nota - poi l’aumento dei servizi Acse e dell’Imu, che diamo per certi visti i disastrati conti comunali e gli immancabili tagli che la Regione imporrà al Comune. Per i contribuenti si prevede un esborso superiore allo stimato 0,10 %. Per salvaguardare il patto di stabilità e non dichiarare il fallimento del Comune, nel 2013 la Tarsu sarà accorpata alla tassa sui servizi al cittadino. Ciò consentirà di inserire in bilancio soldi che sono stati solo in minima parte riscossi e che in larghissima parte non saranno riscossi visto che la Geset sta ancora consegnando avvisi di accertamento per anni pregressi. Il Comune ha concluso gare pubbliche per la realizzazione di marciapiedi col pagamento differito al 2015. Gli amministratori ora dichiarano che l’Ente non avrebbe neanche i soldi per pagare gli stipendi comunali senza questa tassa».

Fli lancia un appello: «Perché non pensare a nuovi e diversi sgravi fiscali premiando quei contribuenti che si dotano di appositi tritarifiuti? Si potrebbe attuare il progetto “Chi trova l’isola trova un tesoro”, ideato e protocollato nel 2011 da Adriano Falanga e Alessandro Arpaia, che prevede che il cittadino possa portare i rifiuti direttamente all’ecocentro ricevendo o uno sconto in bolletta, o buoni sconto presso i negozianti convenzionati».(m.r.v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA