L’Ail nelle piazze con le Stelle di Natale

L’Ail (Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma) festeggia i 25 anni delle Stelle di Natale, la vendita delle piante natalizie con cui viene finanziata la ricerca e l’assistenz...

L’Ail (Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma) festeggia i 25 anni delle Stelle di Natale, la vendita delle piante natalizie con cui viene finanziata la ricerca e l’assistenza sanitaria. L’iniziativa si tiene sabato, domenica e lunedì in 4000 piazze italiane, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, grazie all’impegno di migliaia di volontari che consegneranno una pianta natalizia a chi offrirà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le piante potranno essere acquistate a Salerno, in piazza Caduti Civili di Brescia, piazza Barracano, piazza Monsignor Bolognini, piazza Monsignor Grasso, all’ospedale “Ruggi”, a Corso V. Emanuele, in via Torretta, dinanzi alla chiesa di Gesù Risorto, la chiesa di San Croce a Torrione, la chiesa di San Gaetano, la chiesa di Santa Lucia, la chiesa di San Giuseppe, la chiesa di Santa Maria ad Martyres, la chiesa di San Giovanni a Torrione Alto, la chiesa di San Pietro, la chiesa di Santa Margherita. Le stelle di Natale possono essere acquistate in molte altre piazze della provincia di Salerno: tutte le località si trovano sul sito www.ail.it.

I fondi raccolti saranno destinati a sostenere la ricerca scientifica, a finanziare il gruppo Gimema (Gruppo italiano malattie ematologiche dell’adulto) cui fanno capo oltre 150 centri di ematologia, a finanziare le cure domiciliari, a realizzare case alloggio Ail, a supportare il funzionamento dei centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali, a sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca, a promuovere l’aggiornamento dei medici. L’Ail invita, inoltre, tutti coloro che acquisteranno una pianta a registrarsi sul sito www.ail. it postando un selfie che li ritrae con la pianta. Ne verrà estratto uno sorte. Il vincitore avrà in premio una minicrociera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA