IL CASO

L’aeroporto diventa set per “Un posto al sole” 

All’interno dello scalo di Pontecagnano ieri girate le riprese della fiction di RaiTre

PONTECAGNANO. L’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi diventa set di fiction per un giorno. Lo scalo salernitano è stato invaso da troupe e attori di “Un posto al sole”, la serie televisiva prodotta a Napoli, tra le più longeve e di maggior successo prodotta dalla Rai.
Per alcune ore la tranquillità dei dipendenti e delle crew dei voli privati presenti nello scalo è stata simpaticamente sconvolta dalla presenza di una cnquantina di perosne tra attori, registi, attrezzisti e comparse televisive.
Più che location televisiva è sembrato, per i presenti, un vero e proprio studio della Rai: in pochi minuti gli attrezzisti hanno approntato l’area dedicata alla regia con classi monitor. Per un giorno i registi e cameraman hanno dato sfoggio del loro talento regalando, attraverso le luci e le movenze sincronizzate della standicam, inquadrature perfette.
Presenti sul set due dei beniamini più acclamati della fiction di RaiTre: Marco Basile che veste i panni di Luca Grimaldi un poliziotto dal passato oscuro impegnato nella lotta contro la droga. Ad affiancare l’affascinante attore nelle scene in aeroporto anche Ludovica Bizzaglia nella parte di Anita. I due artisti simulano la partenza da uno scalo: dalle fasi del check-in fino ai controlli di sicurezza per poi entrare nel gate.

Sergio Pinto
©RIPRODUZIONE RISERVATA.