L’addio a Stefania, Futani si prepara per l’ultimo saluto

Lutto cittadino per i funerali di Stefania Ruocco, la 35enne deceduta all’ospedale "Ruggi" dopo aver messo al mondo la sua terza bimba. Intanto si attendono gli esiti degli esami disposti dopo l’autopsia

• Ultimo saluto oggi a Stefanina Ruocco, la 35enne di Futani deceduta all’ospedale "Ruggi" dopo aver messo al mondo la sua terza bimba. Effettuato l’esame autoptico giá nella giornata di ieri a famiglia della giovane mamma ha ricevuto il nulla osta per riportare a casa il corpo. I funerali si svolgeranno oggi alle 16 nella chiesa di San Marco Evangelista e saranno celebrati dal parroco di Futani Don Carlos.

• Nell’occasione il sindaco Pompeo Trivelli con una ordinanza sindacale ha disposto il lutto cittadino. «La cittadinanza - dice il sindaco Trivelli - partecipa unita al dolore della famiglia Ruocco e Fierro per la drammatica scomparsa di Stefanina mamma e una moglie modello che lascerá un vuoto incolmabile. Ora non possiamo fare altro che stare vicino al marito Toni e alle sue tre figlie». Per il sindaco Trivelli c’è un altro dramma in questa triste storia. «Stefania -dice il sindaco - era l’unica ad accudire l’anziano padre ammalato. Per la famiglia sará difficile andare avanti. Poi c’è la piccola Maria Pia (che sará dimessa dall’ospedale dopo i funerali, ndr) di appena quindici giorni da crescere».

• Intanto dopo i ventidue avvisi di garanzia emessi per altrettanti operatori sanitari dell’ospedale di Salerno e l’esame autoptico effettuato martedì sera c’è attesa per il lavoro per il lavoro che sará svolto dalla magistratura per far luce sulle cause del decesso. I periti, sia quelli nominati dalla procura che dalle parti, depositeranno nei prossimi giorni i loro risultati.
© riproduzione riservata