L’Acse procede con il sorteggio

Scafati: fissata la data nonostante la vibrante protesta dei disoccupati

SCAFATI. Protesta disoccupati: la Temporary va avanti. Pronta la lista dei 150 selezionati per il sorteggio di sei posti. Come annunciato dai vertici Acse nei giorni della disperata protesta di tre disoccupati tutto procede secondo quanto stabilito.

L’agenzia interinale Temporary, aggiudicataria del cottimo fiduciario, non si è fermata. L’Acse fa sapere infatti che la procedura del sorteggio per sei unità lavorative che saranno impegnate per 24 ore settimanali per un periodo di 3 mesi sarà rispettata. Il gesto drammatico di Giuseppe Guadagnola, Carmine Stanzione e Romeo Annunziata pare non essere servito a nulla. La comunicazione della partecipata Acse non lascia spazio a dubbi: la Temporary ha provveduto a consegnare la lista dei selezionati. Ora si può procedere con il sorteggio. La lista sarà visibile sul sito dell’Acse e del Comune e sarà affissa presso gli uffici dell’Acse.

Il sorteggio imminente è stato la causa della manifestazione di protesta dei tre disoccupati. In pochi giorni si arrampicarono sulla torretta davanti all’Acse, si incatenarono sulle scale del Comune e si sporsero pericolosamente dal tetto della chiesa madre. Poi l’incontro con il sindaco Pasquale Aliberti che cercò una mediazione e scrisse al Prefetto per chiedere il suo intervento in materia di occupazione. Ora i tre disoccupati lamentano le promesse non mantenute del sindaco che - a detta di Guadagnola, Stanzione e Annunziata - avrebbe promesso di procurare loro un’occupazione, anche se provvisoria.

La notizia del sorteggio lascia loro ben poche garanzie di rientrare tra i sei fortunati. Non è chiaro se i disoccupati siano decisi ad arrendersi. Intanto, sono stati fissati data e luogo del sorteggio, che avverrà ad opera della Temporary presso il palazzetto dello sport, in via Oberdan, alle 11 del 25 ottobre.

Maria Rosaria Vitiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA