sant’arsenio 

Istruzione e mercato del lavoro Convegno al “Sacco”

SANT’ARSENIO. “Affrontare l’indissolubile connubio tra istruzione e mercato del lavoro” è stato il tema del convegno che si è tenuto ieri mattina, nell’ambito dell’Alternanza Day, all’auditorium dell’...

SANT’ARSENIO. “Affrontare l’indissolubile connubio tra istruzione e mercato del lavoro” è stato il tema del convegno che si è tenuto ieri mattina, nell’ambito dell’Alternanza Day, all’auditorium dell’istituto di istruzione superiore “A. Sacco”. Un incontro fortemente voluto dalla dirigente scolastica Rosaria Murano per fare una riflessione sullo strumento dell’alternanza scuola-lavoro e tracciare un bilancio dell’attività svolta dall’istituto scolastico santarsenese. Al “Sacco sono coinvolti in questo percorso oltre 500 studenti e in passato sono stati diversi i casi di ragazzi che dopo il periodo di alternanza hanno trovato lavoro nelle aziende che li avevano accolti.
Al convegno hanno preso parte il sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, Luisa Franzese, direttore dell’ufficio scolastico regionale, Chiara Marciani, assessore regionale alla formazione, Corrado Matera, assessore regionale al turismo, Nunzio Ritorto, presidente dell’ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Sala Consilina, e il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro monsignor Antonio De Luca.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.