vietri sul mare

Istituite le navette per gli studenti

Decisione del Comune dopo le proteste delle famiglie nelle frazioni

VIETRI SUL MARE. Dopo la lettera –denuncia da parte di alcuni genitori delle frazioni di Raito ed Albori, in cui si denunciava la mancanza del servizio navetta per il loro figli che avrebbero dovuto raggiungere la scuola elementare di Vietri capoluogo, in seguito alla chiusura dei plessi delle frazioni, il servizio è stato ripristinato da parte dell’amministrazione vietrese. «Abbiamo immediatamente provveduto a ripristinare il servizio scuolabus - dichiara l’assessore alla Pubblica istruzione Antonella Raimondi - anche se per la verità non è mai stato interrotto.Il tutto è nato da un malinteso con i genitori che avevano iscritto i loro alunni con il metodo delle iscrizioni on-line. Ci veniva riferito da parte della direzione didattica che risultavano iscritti 18-20 alunni per cui il servizio poteva essere effettuato tranquillamente. Ma all’atto dell’iscrizione, alcuni genitori, a cui non imputiamo nessuna colpa, avevano scritto nella casella trasporto solo “auto” e non “autobus” ».

«A quel punto - aggiunge l’assessore - quando la direzione, i genitori e noi stessi ci siamo accorti dell’errore, veniale ed inconsapevole da parte di coloro i quali avevano iscritto i loro figli, che risultavano essere 28, abbiamo immediatamente attivato le procedure d’urgenza per permettere ai bambini, già sottoposti ad un grande disagio per via della chiusura dei plessi frazionali,di raggiungere la scuola elementare di Vietri capoluogo,senza nessun problema».

«Questa amministrazione -conclude Raimondi -ha cercato e cerca in tutti i modi di evitare disagi e problematiche ai suoi cittadini, cercando sempre un colloquio franco e diretto con i soggetti interessati. Pertanto chiediamo ai cittadini di informarci dei problemi e dei disagi che potrebbero essere oggetto di un nostro sollecito intervento».

Antonio Di Giovanni