Ispettori ambientali e ex Ipsia: si parte

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri nell'aula consiliare, alla presenza del Commissario prefettizio dottoressa Vincenza Filippi, la cerimonia del giuramento degli Ispettori Ambientali Comunali...

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri nell'aula consiliare, alla presenza del Commissario prefettizio dottoressa Vincenza Filippi, la cerimonia del giuramento degli Ispettori Ambientali Comunali Marziale Bufano, Giampiero Calabrese, Simone De Nigris, Orlando Di Poto, Vito Garibaldi, Alfonso Iula, Gerardo Letteriello, Giuseppe Luongo, Giulia Montefusco, Antonio Pindozzi, Nicola Priore, Cosimo Scotese, Francesco squillante.

I neo Ispettori ambientali, coordinati dall'ingegner Giuseppe Barrella, Responsabile del Settore Ambiente, e dal capitano Marco Michele Garibaldi, Comandante della Polizia Municipale, opereranno, in maniera gratuita e volontaria, per la difesa e la tutela dell'ambiente e del paesaggio, svolgendo compiti di controllo, vigilanza, accertamento di violazioni, attività informative ed educative in materia di tutela ambientale, prevenzione di comportamenti dannosi per l'ambiente e per l'immagine e il decoro della città. Sempre nella giorna di ieri sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria del fabbricato sede dell'ex scuola professionale Ipsia nel rione Pescara. Il progetto è il primo dei cinque interventi riguardati il Comune finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell'ambito del Piano Nazionale delle Città.

L'importo dei lavori è di 545mila euro oltre 11mila euro per le spese per la sicurezza. La conclusione è prevista nel mese di aprile 2015.