Isola pedonale e polemiche Blitz dei 5 Stelle a Buccino

BUCCINO. Blitz dei parlamentari 5 Stelle tra i commercianti di Buccino per le polemiche sulla zona a traffico limitato in corso Garibaldi. Il deputato salernitano Angelo Tofalo e il senatore Andrea...

BUCCINO. Blitz dei parlamentari 5 Stelle tra i commercianti di Buccino per le polemiche sulla zona a traffico limitato in corso Garibaldi. Il deputato salernitano Angelo Tofalo e il senatore Andrea Cioffi, hanno incontrato commercianti e residenti in una riunione nella quale si è discusso dei disagi creati dall’istituzione dell’isola pedonale, che è in vigore da circa un anno e che, secondo i commercianti, ha creato un drastico calo degli introiti mensili.
Una vicenda che nei giorni scorsi aveva scatenato la furia di alcuni negozianti che dopo l’ennesima richiesta al primo cittadino di chiedere la riapertura del corso e il rifiuto da parte dell’amministrazione, si sono recati sotto l’abitazione del sindaco, che vive proprio in corso Garibaldi, fischiando e chiedendo l’apertura del corso in orari alterni e nei giorni lavorativi.
«Abbiamo voluto constatare di persona la situazione - ha spiegato Tofalo - la decisione del sindaco di Buccino di ridare il corso ai cittadini è un problema. Noi come istituzioni di Camera e Senato chiediamo al sindaco di incontrare i cittadini e i commercianti e aprire un tavolo affinché si possa giunga a una soluzione condivisa».(m. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.