Calvanico 

Isola ecologica, rubato un compattatore

CALVANICO. Furto, la scorsa notte, di un autocompattatore nell’area dell’isola ecologica di Calvanico. A denunciare la scomparsa del mezzo è stato un funzionario dell’area tecnica del Comune, a sua...

CALVANICO. Furto, la scorsa notte, di un autocompattatore nell’area dell’isola ecologica di Calvanico. A denunciare la scomparsa del mezzo è stato un funzionario dell’area tecnica del Comune, a sua volta avvisato dai dipendenti della società che si occupa della gestione della raccolta dei rifiuti e del servizio di igiene urbana.
Secondo una prima ricostruzione, i ladri avrebbero forzato il cancello d’ingresso dell’isola ecologica, dove sono parcheggiati mezzi, materiali e strumenti. Una volta fatta irruzione nell’area dell’isola, avrebbero forzato lo sportello di accesso dell’autocompattatore e lo avrebbero messo in moto tramite un collegamento di cavi elettrici. La denuncia è stata sporta al comando della stazione dei carabinieri di Fisciano e il danno stimato si aggira intorno ai tremila euro.
Difficile individuare i responsabili di questo furto. Infatti, l’assenza di un sistema di videosorveglianza all’esterno dell’isola ecologica renderà complicato mettersi sulle tracce dei malviventi. Oltre al danno economico, bisogna registrare anche il momentaneo disagio alla popolazione, dal momento che la raccolta non potrà essere eseguita in condizioni di normale amministrazione.(m. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.