nocera superiore

Isola ecologica e differenziata Cuofano: «Salto di qualità»

NOCERA SUPERIORE. Differenziata, premialità e isola ecologica: roadmap verso il nuovo servizio a Nocera Superiore. Premi e sconti sulla bolletta, creazione dell’isola ecologica e performance del...

NOCERA SUPERIORE. Differenziata, premialità e isola ecologica: roadmap verso il nuovo servizio a Nocera Superiore. Premi e sconti sulla bolletta, creazione dell’isola ecologica e performance del servizio di raccolta dei rifiuti. Di questi e di altri argomenti, come la nuova norma regionale che impone ai Comuni l’adesione agli Ato, si parlerà nel corso dell’incontro pubblico in programma oggi alle 18,30, nell’aula consiliare del Comune di Nocera Superiore. Interverranno l’assessore all’ambiente del Comune di Nocera Superiore, Carmine Paolo Sessa, i sindaci di Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni, Giovanni Maria Cuofano e Vincenzo Servalli, il presidente regionale di Legambiente, Michele Buonomo, e il responsabile del servizio ambiente del Comune di Baronissi, Valerio Ladalardo.

«È un incontro che coincide con le novità introdotte a Nocera Superiore, a esempio i codici a barre sui sacchetti, – dichiara Cuofano – ora vogliamo fare un salto di qualità, che è in primis culturale e poi gestionale. Si deve comprendere che fare la differenziata in maniera corretta e rispettare le regole conviene perché è uno stile di vita che consente alla città di essere pulita e ordinata e che permette, a noi amministratori, di applicare premialità e riduzioni sulla bolletta. Ci siamo dati una road map scandita da sviluppo e ottimizzazione del servizio e vogliamo rispettarla», conclude il sindaco nocerino.

Ospite d’eccezione dell’incontro, il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo, che è sempre molto attento alle criticità ambientali dell’intero Agro nocerino sarnese e che trova a Nocera Superiore l’appoggio del locale circolo di Legambiente, Noukria, guidato dall’attivista Rita Sorrentino. (d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA