campagna

Irrigazione agricola Sarà riattivata la vasca a Puglietta

CAMPAGNA. Nei giorni scorsi il sindaco Roberto Monaco ha avuto un incontro con il responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Giambattista Cosentino, per individuare i problemi che ad oggi...

CAMPAGNA. Nei giorni scorsi il sindaco Roberto Monaco ha avuto un incontro con il responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Giambattista Cosentino, per individuare i problemi che ad oggi impediscono l’utilizzazione della vasca di accumulo per irrigazione costruita anni addietro nella frazione di Puglietta, un impianto costato migliaia di euro. La suddetta vasca potrebbe servire alle vicine località di Varano, Vallegrini e Pariti per irrigare i terreni. Il sindaco Monaco ha chiesto di velocizzare la verifica degli impianti già realizzati e l’acquisizione del preventivo aggiornato da parte dell’Enel per l’energizzazione della cabina elettrica, utile ad azionare i pozzi che dovrebbero portare l’acqua nella stessa vasca.

Sempre nei giorni scorsi, si è riunita, per la prima volta, la nuova giunta comunale guidata dal sindaco Monaco e composta da Maria Santoro, vicesindaco, e dagli assessori Bruno Filella, Remo Cubicciotti, Antonino Persano, Antonio Rizzo. Come promesso dallo stesso Monaco in campagna elettorale, la prima delibera è stata quella per l’“adesione al Patto dei sindaci”. Si tratta, ovviamente, di una delibera di indirizzo poiché dovrà essere portata in consiglio comunale. Nella stessa seduta di giunta è stato approvato il progetto riguardante la colonia marina per i bambini del comune di Campagna ed è stata chiesta la proroga, fino al 31 agosto 2013, per sei “lsu”.

Vitina Maioriello

©RIPRODUZIONE RISERVATA