palazzo di città 

Iorio agli affari generali Il nuovo dirigente al lavoro

Caterina Iorio si mette all’opera. Ieri mattina s’è insediata la nuova dirigente comunale del settore affari generali. Una quarantaseienne d’esperienza: dopo la laurea in giurisprudenza e i due anni...

Caterina Iorio si mette all’opera. Ieri mattina s’è insediata la nuova dirigente comunale del settore affari generali. Una quarantaseienne d’esperienza: dopo la laurea in giurisprudenza e i due anni di pratica notarile in uno studio battipagliese, iniziò a lavorare nel 1996 alla Camera di Commercio di Perugia. Nel 2006 il trasferimento al Comune di Eboli, dove è rimasta per otto anni, specializzandosi in economia e commercio. Nel 2014, il ritorno a una Camera di Commercio, ma a Napoli.
Il Comune, per il piano di riequilibrio, non avrebbe potuto assumere dirigenti: la Iorio è arrivata con una deroga, ottenuta dal Viminale, per i comuni commissariati a seguito di scioglimenti per infiltrazioni criminali. Fu scelta con Manuela Sacco, dirigente dell’area tributaria, che poi fece un passo indietro e fu sostituita da Giuliano Caso. S’attende il dirigente tecnico che rimpiazzerà Pasquale Angione.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA