il fatto

«Io, laureato in Scienza della comunicazione voglio fare il parcheggiatore»

Fabio, salernitano, 31 anni, è uno dei 62 laureati prescelti da Salerno Mobilità per la selezione di 25 “assistenti alle aree di parcheggio” a tempo. «Il mio 110 e lode non serve, tento in altri campi»

SALERNO. Arrivano alla spicciolata, presso la sede della Tempor Spa in via San Leonardo. Sono i 62 laureati prescelti, dopo una prima scrematura, per partecipare alle selezioni indette da Salerno Mobilità per diventare “assistenti alle aree di parcheggio” a tempo. Alla fine resteranno in 25 ma la selezione sarà naturale: ieri, su sei candidati se ne sono presentati tre.

Fabio, 31 anni, è uno di questi: «Sono laureato in Scienza della Comunicazione – comunicazione di impresa e pubblica - con 110 e lode. Mi sono laureato quasi otto anni fa, ho fatto concorsi che purtroppo non ho superato e ora sono alla ricerca di un lavoro. Dovrò pure fare qualcosa vista la penuria di opportunità. Devo accettare di dovermi inserire in altri contesti che non sono quelli che riguardano le mie specializzazioni. Insomma mi adatto».

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU "LA CITTA'" OGGI IN EDICOLA