palomonte

Investito mentre attraversa: minore ferito

PALOMONTE. Scende dall’autobus sul quale aveva viaggiato per tornare a casa dopo la scuola, ma mentre attraversa la strada viene investito da un’auto. È accaduto a un ragazzo di 17 anni, originario...

PALOMONTE. Scende dall’autobus sul quale aveva viaggiato per tornare a casa dopo la scuola, ma mentre attraversa la strada viene investito da un’auto. È accaduto a un ragazzo di 17 anni, originario di Battipaglia e residente a Palomonte, che frequenta uno degli ordini di scuola superiore presenti nel polo scolastico di Contursi Terme. Il ragazzo era appena sceso dallo scuolabus e stava rientrando in località Bivio, quando nell’attraversare la strada si è visto all’improvviso addosso la vettura guidata da un ragazzo originario di Palomonte, che si è fermato dopo l’incidente. Allertata dai presenti, un’unità operativa del 118 è intervenuta immediatamente sul luogo dell’incidente. Sono giunti sul posto anche i carabinieri della stazione di Contursi Terme, al comando del maresciallo Sacchinelli, per i rilievi del caso. Il ragazzo è stato condotto presso il pronto soccorso del vicino ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra, dove i medici gli hanno riscontrato una polifrattura; particolarmente danneggiato è risultato il tratto lombare, per cui il diciassettenne è tuttora, in osservazione presso il nosocomio olivetano, dove dovrà rimanere in assoluta immobilità per un lungo periodo.

L’auto è pressoché distrutta e la terribile collusione aveva fatto presumere il peggio per le condizioni del ragazzo, i familiari, presi dallo spavento e dall’angoscia avevano quasi temuto per la sua vita. Tuttavia, lo studente è stato fortunato, avendo riportato lesioni curabili, sia pure con un lungo periodo di degenza.

Intanto gli inquirenti, dopo aver eseguito i rilievi sul posto, proseguono le indagini per verificare le cause e le responsabilità dell’incidente.

Pina Gaudiosi

©RIPRODUZIONE RISERVATA