atena lucana

Investito allo svincolo dell’A3: è grave

ATENA LUCANA. Un uomo di 47 anni è stato investito ieri mattina sulla Strada Statale 19, nei pressi dello svincolo autostradale di Atena Lucana. L’uomo, di nazionalità rumena e residente a Polla,...

ATENA LUCANA. Un uomo di 47 anni è stato investito ieri mattina sulla Strada Statale 19, nei pressi dello svincolo autostradale di Atena Lucana. L’uomo, di nazionalità rumena e residente a Polla, era a bordo della sua auto quando si è fermato per chiedere delle informazioni. Dopo essere sceso un'altra vettura in transito lo ha travolto.

L’investitore, un uomo residente in provincia di Napoli, si è subito fermato per prestare i primi soccorsi. Nel frattempo anche altri automobilisti di passaggio si sono fermati ed è stata allertata la centrale operativa del 118. Dopo pochi minuti sul posto è arrivata un'ambulanza. I sanitari dopo aver stabilizzato i parametri vitali del 46enne lo hanno trasportato all'ospedale "Luigi Curto" di Polla dove i medici del pronto soccorso gli hanno diagnosticato un violento trauma cranico. L'uomo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata per poi essere trasferito dopo qualche ora all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il trasferimento al nosocomio di Vallo si è reso necessario in quanto specializzato per il tipo di trauma riportato alla testa. Oltre al 118 sul luogo dell'investimento sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina ed i carabinieri della Stazione di Sala Consilina che stanno lavorando alla ricostruzione della dinamica del sinistro.

Erminio Cioffi