Investito al passaggio a livello Cadavere nudo e senza mani

Un uomo è stato investito da un treno regionale Paola- Napoli al passaggio di via Fosso Pioppo. È accaduto ieri, dopo le 18,30. Sul posto gli agenti della locale Polfer, quelli della Scientifica e i...

Un uomo è stato investito da un treno regionale Paola- Napoli al passaggio di via Fosso Pioppo. È accaduto ieri, dopo le 18,30. Sul posto gli agenti della locale Polfer, quelli della Scientifica e i vigili del fuoco. Il cadavere si presentava mutilato delle mani e completamente nudo. Il traffico veicolare sulla tratta ferroviaria ha subìto un lungo stop. Rfi ha attivato dei bus sostitutivi per i circa 400 passeggeri, per consentire alla polizia di effettuare i rilievi.
Solo dopo si è proceduto alla ricomposizione del cadavere che è stato sequestrato su ordine della Procura di Salerno. L’attività investigativa è concentrata sull’identità della vittima dell’incidente ferroviario. Gli agenti hanno passato al setaccio le denunce di scomparsa presentate agli organi di polizia. In particolare è stata vagliata quella di un battipagliese, un quarantenne con problemi psichici del quartiere Belvedere, di cui non si avevano più notizie dal primo pomeriggio. I parenti sono stati informati. Si cercano elementi sul cadavere e nei dintorni del luogo dell’investimento che possano aiutare a dare un’identità certa alla vittima. Una delle ipotesi avanzate nelle prime ore è quella del suicidio.
Massimiliano Lanzotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA