MERCATO SAN SEVERINO

Investita da un suv, autopsia sull’anziana

MERCATO SAN SEVERINO. La frazione di Costa è sotto choc per la morte di Maria Landi, 83 anni, madre di due figlie, travolta da un suv vicino al cimitero. Probabilmente ci sarà oggi l’esame autoptico...

MERCATO SAN SEVERINO. La frazione di Costa è sotto choc per la morte di Maria Landi, 83 anni, madre di due figlie, travolta da un suv vicino al cimitero.

Probabilmente ci sarà oggi l’esame autoptico e dopo la salma verrà liberata per i funerali. Il 40enne alla guida della vettura si è subito fermato prestando soccorso ma non c’è stato nulla da fare.

La donna è morte mentre veniva portata all’ospedale di Nocera Inferiore. Il conducente del suv è indagata per omicidio colposo. Purtroppo la zona fuori al cimitero cittadino è tristemente nota per essere stata in passato teatro di altri incidenti stradali. Per non parlare del problema più generale della viabilità da sempre sotto accusa nell’Irno e in vaste zone dell’alto Agro nocerino.

Naturalmente potranno essere solo le perizie disposte dalla magistratura a stabilire se e in che misura ci siano delle responsabilità a carico dell’uomo che guidava il suv che ha investito l’anziana. Purtroppo gli incidenti stradali sono una piaga in tutta la provincia e non solo.

E spesso veramente solo per un miracolo non ci scappa il morto. Appena qualche giorno fa c’è stato un incidente stradale sulla A3 Salerno – Reggio Calabria in direzione Battipaglia. Nel violento impatto coinvolta un’auto ed un camion.

©RIPRODUZIONE RISERVATA