Investimento in litoranea Grave un sessantenne

L’uomo falciato da un’automobile mentre attraversava sulle strisce pedonali La donna al volante ha allertato i soccorsi. Polemiche sulla sicurezza della strada

PONTECAGNANO. È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” l’uomo investito da una vettura mercoledì sera sulla strada litoranea, nel territorio del comune di Pontecagnano Faiano. Secondo quanto si è appreso l'uomo era in compagnia della moglie e della figlia e procedeva a piedi sulla strada, quando ad un certo punto ha deciso di attraversare la carreggiata sulle strisce pedonali.

Nel mentre si apprestava a farlo, un'automobile condotta da una donna lo ha preso in pieno: la conducente si è fermata allertando subito i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia provinciale - agli ordini del dottor Andrea Maffia - che di concerto con i carabinieri della locale stazione hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso e a far defluire il traffico.

L'uomo, un cittadino di nazionalità romena di 60 anni, è stato soccorso dagli uomini del 118 e condotto presso l'ospedale “Ruggi” di Salerno.

I sanitari del nosocomio salernitano lo hanno sottoposto ad una serie di accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la presenza di fratture e lesioni: il 60enne è stato quindi ricoverato in prognosi riservata .

La conducente della vettura coinvolta nell’incidente è stata sottoposta all'esame alcoolemico e tossicologico che è risultato negativo.

Proseguono, su quanto accaduto, le indagini e gli accertamenti da parte della polizia provinciale. Si tratta purtroppo dell'ennesimo caso di persona investita sulla litoranea di Pontecagnano Faiano: in passato alcuni incidenti si sono conclusi anche in maniera tragica. I residenti e gli esercenti della zona tornano quindi a chiedere maggiore sicurezza: tra le principali richieste maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine e rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, oltre ad un miglioramento dell'illuminazione pubblica, carente ed insufficiente in più punti.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA