Investe il figlio con la macchina da corsa

L’incidente durante il “Memorial Carmine D’Angelo” a Roccadaspide. Il dodicenne di Capaccio ricoverato al Santobono

ROCCADASPIDE. Investe il figlio durante una manovra con la sua auto da corsa. L’incidente si è verificato nel corso della gara nazionale di slalom “Trofeo città di Roccadaspide – memorial Carmine D’Angelo” . Protagonisti della spiacevole disavventura un pilota di Capaccio e suo figlio di 12 anni, che lo aveva accompagnato alla competizione. Il ragazzino, che ha riportato la frattura del femore e della tibia, dopo le prime cure al pronto soccorso dell’ospedale di Roccadaspide, è stato trasferito al Santobono di Napoli non essendoci un’unità di pediatria presso la struttura rocchese. Non è in pericolo di vita. La prognosi per lui è di almeno una trentina di giorni.

L’incidente si è consumato nella tarda mattinata di ieri lungo i tornanti che da Fonte di Roccadaspide conducono al centro cittadino, in località Casalotti. Da una prima ricostruzione dei fatti, il dodicenne sarebbe stato investito accidentalmente dal padre durante una manovra del pilota effettuata per rientrare nei box per prender parte ad un’altra manche. Non si sa bene come il bambino è scivolato finendo sotto la ruota della macchina.

L’impatto è stato abbastanza violento e ha causato alla vittima diverse lesioni. Una scena alla quale ha assistito il padre sconvolto per l’accaduto. Subito sono stati allertati i soccorsi. E sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza della Croce Azzurra di Capaccio. Il ragazzino è stato trasportato al vicino plesso ospedaliero di Roccadaspide. Qui i sanitari del pronto soccorso lo hanno sottoposto alle cure del caso e alle indagini radiografiche per la verifica delle fratture subite. Dagli accertamenti è emerso che a causa dell’investimento il dodicenne aveva riportato la frattura del femore e della tibia. Lesioni per le quali è stato necessario procedere con un’ingessatura della gamba.

Nel pomeriggio il ragazzino è stato trasferito all’ospedale Santobono. La gara a seguito dell’incidente è stata sospesa per oltre un’ora. Sul posto per gli accertamenti del caso i carabinieri della locale stazione e il personale della Protezione civile. Il trofeo quest’anno alla sua sesta edizione è organizzato dalla Rombo team Napoli, con l’Ads Cilento motor sport, l’Aci –Csai, il Coni e con il patrocinio del Comune e della Provincia. La gara con “Tre salite” è iniziata alle 12,30.

Angela Sabetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA