angri

Investì il vigile Condannato un sessantenne

ANGRI. È stato condannato a otto mesi di reclusione Alfonso Mauro, sessantunenne, colpevole di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Era il primo novembre scorso quando l’uomo, alla guida della...

È stato condannato a otto mesi di reclusione Alfonso Mauro, sessantunenne, colpevole di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Era il primo novembre scorso quando l’uomo, alla guida della sua autovettura, travolse un vigile urbano in servizio all’esterno del cimitero.

Mauro non voleva rispettare il divieto di transito stabilito in via Cervinia per regolare il traffico del giorno dei morti, e così, nonostante le avvertenze e i segnali, provò comunque a passare. Dopo aver incassato due netti rifiuti in nome della disposizione transitoria di viabilità, l’uomo decise di forzare il blocco, investendo il vigile urbano L. D., cinquantenne, in servizio al posto di chiusura. Il pubblico ufficiale venne subito soccorso e trasportato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, con la visita al pronto soccorso e le condizioni non gravi riscontrate, riassunte in tre giorni di prognosi, mentre il pregiudicato venne inseguito, raggiunto e infine bloccato dagli stessi agenti con l’intervento a supporto dei carabinieri della locale stazione. Ora Mauro è stato riconosciuto colpevole e condannato alla pena di otto mesi di reclusione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA