gli altri moderati

Inverso presenta il progetto di “Centristi per l’Italia”

Si presentano a Salerno i “Centristi per l’Italia”, movimento e non partito, come tiene a precisare il coordinatore provinciale Vincenzo Inverso, «nato per far emergere i moderati». E del resto il...

Si presentano a Salerno i “Centristi per l’Italia”, movimento e non partito, come tiene a precisare il coordinatore provinciale Vincenzo Inverso, «nato per far emergere i moderati». E del resto il programma è abbastanza ambizioso: «Vogliamo creare un laboratorio politico a Salerno – sottolinea Inverso – in grado di far dialogare i moderati del centrodestra e del centrosinistra, mettendo assieme sia il Partito democratico che Forza Italia. Le nostre porte sono aperte a tutti, gli unici i interlocutori non graditi sono i populisti, sia a Salerno che a livello nazionale». Un progetto che vede coinvolto in prima persona il leader Pierferdinando Casini, «l’uomo giusto – puntualizza Inverso – che ha tutte le caratteristiche per portare a termine questo grande progetto». La carta d’identità dei Centristi per l’Italia, chiarisce Inverso «è quella della buona politica, che a Salerno e in provincia si declina con una nuova classe dirigente under 40, che vuole vincere la scommessa». «Per questo – aggiunge – siamo già pronti alle prossime sfide elettorali e avremo nostri candidati e nostre liste alle amministrative. E ci stiamo pure organizzando per le politiche».

Ad affiancare Inverso ci sono due vice coordinatori provinciali: Giancarlo Presutto (consigliere comunale di Eboli e responsabile area Sud della provincia) e Nicola Sconza (responsabile area Nord). Il direttivo si completa con il responsabile all’organizzazione e tesoriere Arturo Denza, che sarà coadiuvato da Marco Montillo, Angelo Ferraro (coordinatore di Salerno), Paolo Rocca (coordinatore di Battipaglia), Gerardina Fausto (responsabile del movimento femminile), Elvira Mastrangelo (responsabile del movimento giovanile), Luigi Frezzato e Cono di Sarlo. (g.d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA