olevano sul tusciano

Invasione di zecche Chiusa la scuola

OLEVANO SUL TUSCIANO. Invasione di zecche alle scuole medie: il sindaco sospende le lezioni per consentire la disinfestazione dei locali. Accade ad Olevano sul Tusciano col sindaco Michele Volzone...

OLEVANO SUL TUSCIANO. Invasione di zecche alle scuole medie: il sindaco sospende le lezioni per consentire la disinfestazione dei locali. Accade ad Olevano sul Tusciano col sindaco Michele Volzone che ha deciso di tener chiusa oggi la scuola secondaria in località Ariano. Tutto è iniziato lunedì quando il dirigente dell’Istituto comprensivo ha inviato un fax a Palazzo di Città comunicando la necessità di effettuare un intervento di disinfestazione a causa della presenza al piano terra dell’edificio che ospita le medie «di numerose zecche», si legge nell’ordinanza del sindaco.

Il primo cittadino, «considerando che tale situazione rappresenta un rischio per l’igiene ambientale e l’incolumità pubblica», ha concordato così col dirigente scolastico la chiusura oggi, per l’intera giornata, del plesso scolastico in località Ariano. E questo per dare la possibilità alla ditta incaricata,la Sanab di Eboli, di procedere con le operazioni di disinfestazione e bonifica dei locali invasi dalle zecche.

Domani, salvo imprevisti, gli alunni delle medie potranno tornare in classe. Su ordine del sindaco la scuola dovrà essere aperta almeno un’ora prima dal personale addetto per consentire il ricambio dell’aria e la pulizia dei locali.(re.pro.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA