capaccio

“Invasione” di falsi incaricati Enel

CAPACCIO. Si spacciano per incaricati dell’Enel e battono a tappeto quasi tutte le abitazioni della contrada alla Licinella. Quello che ha infastidito i residenti è stata l’insistenza, con la quale...

CAPACCIO. Si spacciano per incaricati dell’Enel e battono a tappeto quasi tutte le abitazioni della contrada alla Licinella. Quello che ha infastidito i residenti è stata l’insistenza, con la quale queste persone entrano nei condomini senza mostrare agli utenti nemmeno il tesserino, di cui sono evidentemente sprovvisti. A farsi portavoce delle lamentele dei cittadini è il consigliere Maurizio Paolillo. «Due uomini stanno girando tutta la nostra contrada affermando di essere operatori dell’Enel – racconta Paolillo – quello che ci sembra strano è che, almeno quanto mi ha riferito un dipendente della società, l’Enel non effettua il porta a porta. Secondo noi si tratta di incaricati di altre società, che operano nel libero mercato che sfruttano il nome dell’Enel per poter avere accesso nelle case. Una volta entrati chiedono di visionare bollette elettriche e contatore e poi espongono l’ipotesi di un contratto superconveniente. Chiaramente non con l’Enel ma altre società. Sono venuti anche a casa mia ed hanno parlato con mia moglie che, come molti altri utenti, hanno detto loro che non erano interessati e li hanno pregati di allontanarsi».

Secondo quanto riferiscono i cittadini della Licinella i due presunti incaricati dell’Enel non si limitano a suonare il citofono, ma anche in caso di rifiuto insistono e salgono fino davanti alla porta di casa. «Non potrebbero lasciare semplicemente una brochure informativa – contesta un utente – poi mi chiedo: ma se sono davvero operatori incaricati dell’Enel perché chiedono di visionare le bollette e il contatore ai propri clienti? Sarebbe più opportuno che le informazioni venissero inserite direttamente nelle bollette». Insomma, il sospetto degli utenti è che queste persone siano dei millantatori che cercano in modo fraudolento di sottoscrivere nuovi contratti per l’energia.(a.s.)