contursi

Intesa tra Comune e Fondazione Carisal su progetto “Invest”

CONTURSI TERME. Il Comune aderisce al progetto "Invest in Salerno" promosso dalla Fondazione della Cassa di risparmio salernitana allo scopo di stimolare l'intervento dei privati nei piani d’investim...

CONTURSI TERME. Il Comune aderisce al progetto "Invest in Salerno" promosso dalla Fondazione della Cassa di risparmio salernitana allo scopo di stimolare l'intervento dei privati nei piani d’investimento locale.

L'Amministrazione comunale infatti punta sull’attuazione di ambiziosi piani di sviluppo territoriale. Tempi difficili corrono per gli enti locali, afflitti da ristrettezze economiche, e sempre più alla ricerca d’iniziative che ne risollevino le sorti e permettano il rilancio dell’economia.

Ancor più drammatica appare la situazione del Comune delle terme, i cui introiti vengono impiegati per saldare i vecchi debiti per milioni di euro, prodotti dalla passata amministrazione. E così, a breve, dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Presidente della Carisal, Cantarella ed il sindaco, Lardo, verranno individuati i progetti e le infrastrutture appetibili per gli investitori privati, attraverso lo strumento del project financing.

Obiettivo dell’amministrazione è quello di realizzare due piazze con piccoli centri commerciali nella zona termale delle acque calde; attuare insediamenti residenziali nel Pip termale; nonché riqualificare le aree ex prefabbricati ed ex campo sportivo, in paese. Potenziamento e riqualificazione, dunque, anche della zona termale, spesso trascurata dalle precedenti amministrazioni.

Pina Gaudiosi

©RIPRODUZIONE RISERVATA