Capaccio paestum 

Intesa Comune-Rfi Sarà ristrutturato lo scalo ferroviario

CAPACCIO PAESTUM . Sarà rimessa a nuovo la stazione ferroviaria di Paestum. Il Comune e le Ferrovie si sono dati una scadenza fissata per l’11 giugno prossimo. Accoglierà i turisti anche dopo che...

CAPACCIO PAESTUM . Sarà rimessa a nuovo la stazione ferroviaria di Paestum. Il Comune e le Ferrovie si sono dati una scadenza fissata per l’11 giugno prossimo. Accoglierà i turisti anche dopo che saranno scesi dai treni, poiché sarà dotata di diversi servizi.
Scalo-monumento, quello di Paestum, ricco di storia e suggestioni letterarie e artistiche. L’hanno conosciuto intere generazioni di giovani europei, durante i loro tour nell’antichità dorica. Dopo il declassamento dei decenni scorsi ora, c’è l’impegno di Rfi Spa, Sulla riqualificazione delle stazioni ferroviarie e dei beni patrimoniali delle Ferrovie dello Stato ricadenti nel territorio comunale di Capaccio Paestum è stato formato un vero tavolo tecnico.
Il primo si è svolto a Palazzo di Città,tra il sindaco Franco Palumbo, il presidente del consiglio comunale Carmelo Pagano, i consiglieri comunali Ivano Mottula e Lucio Conforti, il componente per l’Area Tecnica Lucido Di Gregorio e i rappresentanti di Rfi Spa. Nel corso dell’incontro tecnico-operativo sono state affrontate le tematiche legate alla riqualificazione, funzionalizzazione e rilancio delle due stazioni ferroviarie, che sono Capaccio – Roccadaspide (meglio conosciuta come Capaccio Scalo) e Paestum.
La stazione ferroviaria di Paestum e le sue pertinenze quali il casello ferroviario e l’ex ristorante sono da sempre al centro di interessi vari. L’amministrazione comunale ha chiesto un intervento urgente per il completamento dei lavori di ristrutturazione del fabbricato destinato a buvette della stazione.
Oreste Mottola
©RIPRODUZIONE RISERVATA .