il cantiere

Intervento in via Buozzi Ecco il bando

Arriva il bando per l’esecuzione dei lavori già progettati in via Bruno Buozzi per una sistemazione e riqualificazione del tratto viario. Lo rende noto il responsabile del settore comunale opere...

Arriva il bando per l’esecuzione dei lavori già progettati in via Bruno Buozzi per una sistemazione e riqualificazione del tratto viario. Lo rende noto il responsabile del settore comunale opere pubbliche e cimitero, l’ingegnere Rosario La Corte, con una nota sul sito www.comune.eboli.sa.it.

«In esecuzione della determinazione del responsabile del settore opere pubbliche e cimitero numero 1503 del 17 ottobre 2013 - si legge sul sito internet dell’amministrazione comunale - si indice per il giorno 21 novembre alle 9, la gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori di sistemazione della strada rurale in località Cioffi. L’importo dei lavori a base d’asta è di 322.872,33 euro, di cui 319.791,72 euro per lavori a corpo soggetti a ribasso e 3.080,61 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta».

Si tratta di un intervento particolarmente atteso dai residenti, che in effetti trasformerà sensibilmente una parte importante della città ed avrà certamente ripercussioni notevoli anche sulla circolazione veicolare in entrata e in uscita dalla città.

L’appalto in questione sarà aggiudicato mediante «procedura aperta, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa - prosegue la nota - le lavorazioni a qualificazione obbligatoria non possono essere eseguite direttamente da imprese che ne sono prive, e debbono necessariamente, a pena di esclusione, essere comprese in quelle da subappaltare ad imprese in possesso della qualificazione in tale categoria e nella relativa classifica». I lavori in questione sono finanziati con fondi del Programma di sviluppo rurale della Regione Campania 2007/2013 e “trovano allocazione nel bilancio comunale del 2013».

Le offerte, nelle modalità indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito del Comune, devono pervenire al seguente indirizzo: Comune di Eboli - Settore opere pubbliche e cimitero, via M. Ripa, 49, entro le 12 del prossimo 20 novembre. È possibile prendere visione del bando integrale e della documentazione relativa sul sito internet www.comune.eboli.sa.it., Gli elaborati progettuali relativi all’intervento da eseguire in via Bruno Buozzi, sono invece «in visione - si legge ancora sul sito del Comune - presso l’eliografia Zito, in via Generale Gonzaga ad Eboli, e possono inoltre essere richiesti al responsabile del procedimento, appunto l’ingegnere Rosario La Corte, telefonando al numero 0828328294, inviando tutta la documentazione scritta al fax 0828328243 oppure utilizzando la casella di posta elettronica r.la corte@comune.eboli.sa.it. L’ufficio comunale precisa che non si effettua invece a mezzo fax la trasmissione degli atti eventualmente richiesti.(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA