il progetto 

Interventi di riqualificazione in due piazze cittadine

Un piccolo, grande intervento di riqualificazione della pavimentazione e del verde urbano tra piazza Aldo Moro e piazza della Repubblica. La determina dei dirigenti è pronta: Palazzo di Città cerca...

Un piccolo, grande intervento di riqualificazione della pavimentazione e del verde urbano tra piazza Aldo Moro e piazza della Repubblica. La determina dei dirigenti è pronta: Palazzo di Città cerca una ditta per riqualificare le due aree nevralgiche cittadine. Ci vorranno 25mila euro per la risistemazione di piazza Aldo Moro, che si presenta agli occhi dei cittadini con molte mattonelle divelte, e circa 6mila euro per mettere in sicurezza gli alberi di piazza della Repubblica. Un intervento fortemente voluto da Cecilia Francese e dall’assessore Michele Gioia, che dalla revoca di Giuseppe Provenza si sta occupando dei lavori pubblici.
Intanto alle 16 di ieri, nella sala giunta del Comune, s’è riunito un tavolo di esperti del settore ambiente, pubblica incolumità e settore tecnico dell’Ente per elaborare delle ipotesi di sistemazione del verde di piazza Amendola e di piazza della Repubblica. L’invito è esteso a tutti i tecnici di Battipaglia che sono interessati a dare una mano alla predisposizione del progetto, che rientra in quelli che finiranno all’attenzione della Regione per i fondi Pics.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA