il caso

Interrogazione di Rizzo contro Pansa

Ancora riflettori puntati su Roberto Pansa, coordinatore della lista “Insieme per Eboli”. Dopo essere stato disconosciuto politicamente dal suo capogruppo consiliare, Carmine Busillo, è finito nel...

Ancora riflettori puntati su Roberto Pansa, coordinatore della lista “Insieme per Eboli”. Dopo essere stato disconosciuto politicamente dal suo capogruppo consiliare, Carmine Busillo, è finito nel mirino del consigliere di “Democratici per Eboli”, Francesco Rizzo. L’alta esposizione mediatica e politica di Pansa avrebbe scatenato confusione tra gli ebolitani e non solo: dall’area Pip alle quelle demaniali passando per l’albero di Natale che il manager dell’Outlet avrebbe regalato alla città.

Un’eccessiva attività che avrebbe indotto Busillo a ridimensionare Pansa: «“Insieme per Eboli” non fa riferimento ad alcun gruppo politico organizzato, né ha alcun coordinatore – ha precisato il capogruppo – siamo stati eletti in seno ad una civica che non ha alcun referente oltre il gruppo stesso».

Una dichiarazione esplosiva, il consigliere Rizzo vuole chiarezza a Palazzo di Città e presenta un’interrogazione consiliare: «Pansa è un professionista che svolge servizi per le imprese e nello stesso tempo, vicinissimo all’assessore alle attività produttive Maria Sueva Manzione – chiede il consigliere di “Democratici per Eboli” – per questo chiediamo se non vi possa essere un conflitto di interessi tra il ruolo politico svolto da Pansa, il suo assessore di riferimento e l’attività professionali in favore di soggetti privati i cui procedimenti giacciono presso il comune di Eboli».

Per Rizzo ci sarebbe troppa confusione tra il ruolo politico ricoperto da Pansa e le sue attività professionali: «Vogliamo sapere dall’amministrazione se Pansa, oltre che legato all’amministrazione, si occupi, quale privato professionista, di procedimenti presso i settori attività produttive o urbanistica – conclude Rizzo – Cariello e Vecchio devono dirci se ritengono che l’esposizione politica di Pansa sia veicolo di promozione di relazioni, sia pure legittime tra il mondo dell’imprese e la politica».

©RIPRODUZIONE RISERVATA