le reazioni

Interrogazione di Cardiello Anche il sindaco a Napoli

La politica interviene sui tagli alla sanità privata e al Campolongo Hospital. Il senatore di Forza Italia, Franco Cardiello, ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro della salute,...

La politica interviene sui tagli alla sanità privata e al Campolongo Hospital. Il senatore di Forza Italia, Franco Cardiello, ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro della salute, Beatrice Lorenzin, affinché intervenga per scongiurare i tagli alla sanità privata in Campania: «De Luca dia un segnale e revochi i tagli – sostiene Cardiello – ho depositato da poche ore l'interrogazione parlamentare al fine di salvaguardare centinaia di posti di lavoro a rischio dopo le decisioni assunte dal commissario straordinario Joseph Polimeni. Non c'è tempo da perdere e bisogna subito istituire un tavolo di confronto istituzionale per salvaguardare le maestranze locali e le strutture esistenti sul territorio».

Una nota è arrivata dai Democratici per Eboli, con il capogruppo Pasquale Infante, l’onorevole Antonio Cuomo e il consigliere Francesco Rizzo: «Piena solidarietà ai lavoratori del Campolongo Hospital e alle loro famiglie. Chiederemo la convocazione con urgenza della commissione comunale sulla sanità al fine di stabilire gli indirizzi politici che il Comune dovrà seguire per ricercare la soluzione migliore a questa vicenda gravissima. Confidiamo in De Luca per cercare di porre rimedio al problema dei tagli decisi dai commissari straordinari».

L’amministrazione comunale di Eboli, come confermato dallo stesso sindaco, Massimo Cariello, stamattina sarà invece a Napoli, «presente e solidale con i lavoratori. Ci sarà anche l’assessore alle politiche sociali, Lazzaro Lenza, che è anche un medico».(a.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA