via castaldi

Intanto in centro spunta un serpente sul marciapiedi

Avvistato e ucciso un serpente in pieno centro. Il rettile, nella tarda mattinata di ieri, strisciava tranquillo sul marciapiedi di via Sabato Martelli Castaldi, nei pressi di piazza Amabile: a...

Avvistato e ucciso un serpente in pieno centro. Il rettile, nella tarda mattinata di ieri, strisciava tranquillo sul marciapiedi di via Sabato Martelli Castaldi, nei pressi di piazza Amabile: a notarlo qualche passante terrorizzato che ha dato l’allarme. A giudicare dalla lunghezza, si sarebbe trattato di una biscia o un biacco, esemplare inoffensivo per l’uomo perché non velenoso.

Il serpente, spaventato dai rumori e dall’ambiente inospitale intorno, cercava scampo dal tran tran di pedoni e automobili. Immediatamente però si è trovato circondato da un capannello di persone con smartphone, pronti a immortalarlo in uno scatto. A prendere l’iniziativa, infine, un residente del posto che – vista la vicinanza alla scuola elementare e la presenza di diversi bambini - senza attendere l’arrivo della polizia locale, già avvisata affinché si provvedesse alla cattura dell’animale in tutta sicurezza, armato di secchio e scopa, ha stordito e poi ucciso il serpente colpendolo ripetutamente per poi portarlo via.

Resta un mistero la provenienza del serpente tuttavia l’episodio ha scatenato i commenti di quanti si sono indignati per il brutale trattamento riservato all’animale.(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA