IL CASO

Insulti al vicesindaco di San Marzano, la solidarietà del senatore Iannone

Il commissario regionale di FdI: «Un comportamento esecrabile che andrebbe denunciato all’autorità giudiziaria»

SAN MARZANO SUL SARNO - Augurano la morte al vicesindaco di San Marzano sul Sarno, il senatore di Fratelli d'Italia Antonio Iannone, esprime solidarietà all'amministratore dell'Agro nocerino.

«Resto sgomento e basito - dichiara il commissario regionale del partito di Giorgia Meloni -  nell’ascoltare parole cosi pregne di livore, che esprimono sentimenti di astio e di avversione nei confronti di Marco Iaquinandi, vicesindaco di San Marzano sul Sarno, talmente gravi da condannare senza se e senza ma. Un comportamento esecrabile che andrebbe denunciato all’autorità giudiziaria, soprattutto perché trascende i limiti della decenza. Infatti, augurare la morte a una persona, per di più come conseguenza di un cancro, è chiaramente un’ingiuria. Se poi è detta – come nel caso del signore del video – con particolare disprezzo deve essere perseguita a termini di legge. Esprimo sentimenti di vicinanza e di solidarietà nei confronti del vicesindaco Inquinandi e della sua famiglia per questo vile, quanto infondato e ingiustificato, attacco alla propria persona».

Parole di solidarietà a Iaquinardi arrivano anche da dal commissario provinciale di Fratelli d'Italia Alberico Gambino: «Esprimo innanzitutto la mia piena solidarietà al vicensindaco e amico, Marco Iaquinandi. Nel video parole troppo crudeli, che non si augurano nemmeno al peggior nemico. Sperare che qualcuno possa morire di cancro e ribadirlo più volte con una freddezza raccapricciante è davvero assurdo e irrazionale: non possono esistere motivi che giustifichino tanto odio e rancore, del tutto immotivati, nei confronti di una persona. Spero che quel cittadino si ravveda».