Installati i pannelli narranti  nel centro storico di Oliveto

OLIVETO CITRA. Verrà inaugurato oggi alle 17,30 nell’aula consiliare “V. Indelli” “Il Borgo dei Racconti”, il percorso narrante fatto di storia e di storie raccontate tra le strade del centro antico,...

OLIVETO CITRA. Verrà inaugurato oggi alle 17,30 nell’aula consiliare “V. Indelli” “Il Borgo dei Racconti”, il percorso narrante fatto di storia e di storie raccontate tra le strade del centro antico, un progetto innovativo realizzato dal Comune di Oliveto Citra grazie al supporto finanziario della Regione Campania.
Storie raccolte dalla comunità di Oliveto Citra e raccontate in prima persona attraverso pannelli di realtà aumentata posizionati lungo il percorso storico del paese che parte dalla piazza Monumento e attraversa piazza Garibaldi e via Chiesa. In questo modo i turisti muovendosi fra vicoli e piazze, potranno ascoltando dalla voce degli olivetani pezzi significativi di fatti e storie della tradizione locale.
I pannelli di realtà aumentata contenenti le videostorie sono stati realizzati e installati nel borgo antico dalla Scuola Holden di Torino.
Alla presentazione interverranno il sindaco, Mino Pignata; Elena Miglietti, responsabile della divisione HFactory della Scuola Holden; Rosa D’Amelio, presidente del Consiglio regionale, Enzo Maraio, consigliere regionale, e i rappresentanti amministrativi dell’Alto Sele.(s. m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.