viabilità e sosta 

Installati i nuovi parcometri A breve andranno in funzione

Installati in città i parcometri, come deciso dalla delibera pubblicata sull’albo pretorio a firma del dirigente, ingegnere Lucia Rossi. In precedenza l’amministrazione comunale aveva autorizzato la...

Installati in città i parcometri, come deciso dalla delibera pubblicata sull’albo pretorio a firma del dirigente, ingegnere Lucia Rossi. In precedenza l’amministrazione comunale aveva autorizzato la società romana “Publiparking s.r.l.” all’installazione di 27 dispositivi di controllo della durata della sosta, denominati parcometri “Parkeon Strada”. Gli operai della ditta hanno rispettato le misure necessarie a garantire la sicurezza dei pedoni, dei veicoli e delle cose, collocando le opere in modo conforme alle norme del codice della strada e del relativo regolamento di esecuzione.
“La responsabilità di ogni eventuale danno riportato da persone, animali e cose in conseguenza dei lavori - si legge ancora - è a carico della “Publiparking s.r.l.”, restando il Comune di Eboli e il suo personale tecnico e stradale completamente sollevato e indenne».
I nuovi parcometri dovrebbero dunque entrare in funzione a breve e garantiranno migliaia di euro, ma ovviamente sarà necessario riabituare il cittadino alle strisce blu. Inoltre dovrebbero essere assunti gli ex lavoratori della Eboli Multiservizi: almeno venti dovrebbero trovare lavoro, altri otto invece sarebbero in bilico. Le assunzioni dovrebbero avvenire nel mese prossimo, come ha spiegato il sindacalista della Cisl, Giulio Chiapparrone: «Abbiamo un incontro con la ditta il prossimo 10 marzo a Battipaglia per discutere delle assunzioni con precedenza appunto agli ex lavoratori della Multiservizi almeno nel numero di venti unità come previsto da precedenti incontri con la ditta, sindacati e la parte politica con il sindaco e l’amministrazione guidata da Massimo Cariello».(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA