Angri

Inquinamento acustisco Incarico per un nuovo piano

ANGRI. Inquinamento acustico: pronto un piano di zonizzazione alla luce delle nuove esigenze territoriali. L’obiettivo è duplice: da un lato redigere studi specifici a supporto del nuovo piano...

ANGRI. Inquinamento acustico: pronto un piano di zonizzazione alla luce delle nuove esigenze territoriali. L’obiettivo è duplice: da un lato redigere studi specifici a supporto del nuovo piano regolatore, dall’altro stabilire regole chiare in materia.

Sullo sfondo anche i problemi legati alla movida fracassona. Da evidenziare, infatti, che nell’ultimo decennio la presenza di pub, bar e ristoranti è molto aumentata impattando con realtà abitative preesistenti. Da qui la necessità di un adeguamento degli studi in materia di inquinamento acustico e ambientale.

Su mandato del capo settore urbanistica Vincenzo Ferraioli è stato, infatti, dato mandato all’architetto Antonia Iride che entro sei mesi dovrà produrre il lavoro. La stesura definitiva dello studio con l’individuazione di eventuali situazioni conflittuali sarà composto da diversi elaborati: relazione acustica di piano, regolamento di attuazione, tavole di zonizzazione.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA