pagani

Inquinamento “È Ora” in piazza per manifestare

PAGANI. Ritornano in strada questa mattina i membri del movimento “È Ora”. A partire dalle 10,30 i giovani e meno giovani che hanno dato vita al movimento effettueranno un volantinaggio di...

PAGANI. Ritornano in strada questa mattina i membri del movimento “È Ora”. A partire dalle 10,30 i giovani e meno giovani che hanno dato vita al movimento effettueranno un volantinaggio di sensibilizzazione in vista della manifestazione “Stop Biocidio! #fiumeinpiena” di sabato 16 novembre a Napoli.

Il movimento “È Ora”, che sarà a Napoli la prossima settimana, con il volantinaggio ha l’obiettivo di coinvolgere anche i propri concittadini sul tema dell’inquinamento dei suoli e delle fonti d’acqua, per richiedere al più presto analisi e bonifiche dei territori avvelenati e per raggiungere, come principale obiettivo, il miglioramento della qualità della vita. Un obiettivo, quest’ultimo, perseguito tramite una serie di iniziative che vedranno il culmine venerdì 15 novembre a partire dalle 18 in piazza Sant’Alfonso. L’iniziativa dal nome “È Ora di incontrarsi” precederà quindi la manifestazione di sabato a Napoli e sarà l’occasione giusta per il movimento di organizzare la presenza a Napoli, di incontrare i propri concittadini per parlare delle problematiche che attanagliano la città e per ricercare assieme eventuali soluzioni.

Le osservazioni e le segnalazioni raccolte durante l’iniziativa di venerdì, verranno poi inserite in un documento di denuncia che verrà reso pubblico ed inserito nel programma della manifestazione napoletana del giorno seguente.(re. pro.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA