castellabate 

«Ingresso angusto per accedere al “Vico-De Vivo”»

CASTELLABATE. Interdetto l’ingresso principale dell’Istituto Professionale di San Marco di Castellabate: il consigliere di minoranza Alessandro Lo Schiavo sollecita Comune e Provincia ad intervenire....

CASTELLABATE. Interdetto l’ingresso principale dell’Istituto Professionale di San Marco di Castellabate: il consigliere di minoranza Alessandro Lo Schiavo sollecita Comune e Provincia ad intervenire. Da alcuni mesi, l’ingresso principale dell’Istituto “Vico-De Vivo” non permette il passaggio degli alunni e del personale della scuola, causa le criticità riscontrate al solaio d’ingresso dal responsabile della sicurezza interna alla scuola, che ha relazionato al dirigente scolastico, al sindaco Spinelli e alla Provincia, quale Ente proprietario della struttura.
È stato individuato un percorso alternativo attraverso i cancelli dell’adiacente struttura della cooperativa De Vivo ma, secondo Lo Schiavo, si tratta di «un ingresso angusto, delimitato da picchetti e rete di cantiere, che accompagna gli alunni, i docenti, le famiglie in quel po’ che rimane ancora della scuola. Il nuovo ingresso provvisorio mette alla luce anche le disastrose condizioni del campo sportivo e di come i cinghiali abbiano devastato parte dello stesso. Un’altra pubblicità in negativo per questa scuola, che ne pregiudica il futuro, come anche le iscrizioni per l’anno prossimo».