SOS VIABILITA'

Ingorghi sulla Salerno-Avellino: finito l’incubo

L’Anas accelera e conclude i lavori sul raccordo. Rimosso il cantiere che aveva mandato in tilt il traffico nella Valle dell’Irno

BARONISSI - Terminano con largo anticipo i lavori sul raccordo autostradale Salerno-Avellino: stop al restringimento che nei giorni scorsi ha causato notevoli rallentamenti, con relativi disagi per la viabilità anche sulle strade interne.

Ad annunciare la svolta è stata proprio l’Anas che a tempo di record ha disposto la chiusura del cantiere per liberare la carreggiata, in modo da consentire di nuovo un passaggio fluido ai tanti veicoli che ogni giorno si riversano sulla Salerno-Avellino. Il blocco della circolazione si verificava in prossimità della galleria di Cologna, a metà strada tra le uscite Baronissi Sud e Fratte.

Una sorta di odissea che ha paralizzato per giorni la Valle dell’Irno e lo stesso percorso alternativo verso Salerno, per via delle auto che si riversavano sulla viabilità ordinaria per raggiungere il capoluogo. E così anche nei singoli centri il traffico scorreva a rilento con code non solo nelle ore di punta.

+++GLI APPROFONDIMENTI NEL QUOTIDIANO LA CITTA' OGGI IN EDICOLA+++