Pontecagnano 

Ingiuria l’ex moglie Dai domiciliari torna in carcere

PONTECAGNANO. Ingiuria la ex moglie ogni volta che passa sotto la sua nuova abitazione. Si è aggravata la posizione di un quarantanovenne di Pontecagnano, M. A., le sue iniziali, costretto agli...

PONTECAGNANO. Ingiuria la ex moglie ogni volta che passa sotto la sua nuova abitazione. Si è aggravata la posizione di un quarantanovenne di Pontecagnano, M. A., le sue iniziali, costretto agli arresti domiciliari perché indagato di stalking. All’uomo il giudice ha revocato ogni beneficio, decretando il suo trasferimento in carcere. Pesa sulla decisione presa dal tribunale il comportamento minaccioso del quarantanovenne nei confronti della ex, una coetanea del luogo. L’ordinanza è stata eseguita dai carabinieri della locale stazione. L’uomo è stato accompagnato all’ufficio matricole del carcere di Fuorni a Salerno.
Quella separazione, decisa dalla moglie, l’uomo proprio non l’ha accettata. Al contrario, lo ha incattivito, al punto da trasformarlo addirittura in uno stalker. L’uomo ha compiuto ripetuti atti persecutori nei confronti della donna che adesso si sente in pericolo di vita. Le denunce alle forze dell’ordine sono servite a tenere fisicamente lontano l’ex compagno, ma l’uomo non ha perso occasione per insultarla. La vittima dello stalker, infatti, deve passare sotto l’abitazione che ha scelto il quarantanovenne per trascorrere il periodo degli arresti domiciliari. E dal balcone la offende ripetutamente, costringendola a passare di corsa e sempre a testa bassa. Per ora le minacce sono finite, almeno fino a quando l’uomo si trova rinchiuso in carcere.(m. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.