Ingerisce medicinali: bimba ricoverata al “Santobono”

PALOMONTE. Una bimba di due anni e mezzo, di Palomonte, è ricoverata sotto osservazione all’ospedale Santobono di Napoli dopo aver ingerito numerosi medicinali. La piccola, secondo una prima...

PALOMONTE. Una bimba di due anni e mezzo, di Palomonte, è ricoverata sotto osservazione all’ospedale Santobono di Napoli dopo aver ingerito numerosi medicinali. La piccola, secondo una prima ricostruzione, avrebbe approfittato di un attimo di distrazione dei genitori e ha preso alcune confezioni dal cassetto dei medicinali. Quindi ha iniziato ad ingerirli. I genitori della piccola accortisi di quanto stava accadendo sono subito intervenuti, allertando i soccorsi.

La bambina è stata inizialmente trasportata all’ospedale di Polla dove le sono state praticate le prime cure del caso. Poi, vista la complessità della situazione, si è deciso di trasferirla in via cautelativa all’ospedale Santobono di Napoli per sottoporla ad una serie di accertamenti specifici. Le sue condizioni fortunatamente non sembrano preoccupanti, anche se la bambina resterà per qualche giorno in osservazione per scongiugare ed affrontare possibili complicazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA