Ingegneri ed Architetti insieme sui Puc

Domani alle ore 16.30 presso la sede di traversa Marano a Salerno si terrà un seminario congiunto. L’incontro costituirà un importante momento di approfondimento

Una serie di provvedimenti emanati dalla Regione Campania - dal Regolamento di attuazione per il governo del territorio al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, all'avvio della redazione dei piani paesistici - spiana la strada ad una generale ripresa della programmazione urbanistica a livello comunale attraverso lo strumento del Puc (Piano urbanistico comunale). Per meglio mettere a fuoco le più recenti disposizioni legislative regionali in materia, l'Ordine degli Ingegneri e l'Ordine degli Architetti della provincia di Salerno hanno organizzato, per venerdì 8 marzo, dalle 16.30 alle 19.30 presso la sala conferenze "De Angelis" dell'Ordine degli Ingegneri, in corso Vittorio Emanuele - traversa Marano - a Salerno, un seminario dal titolo "Le linee guida per la redazione dei Puc - un percorso metodologico omogeneo nella pianificazione comunale".

L'incontro costituirà un importante momento di approfondimento di tutti gli aspetti delle normative urbanistiche che presentano caratteri di problematicità in fase applicativa. "Lo scopo - chiarisce il presidente dell'Ordine degli ingegneri della provincia di Salerno, Vincenzo Corradino - è quello di sviluppare con gli enti territoriali preposti alla programmazione urbanistica di area vasta un confronto che possa consentire una metodologia di progetto il più possibile omogenea e coerente con gli indirizzi legislativi".